Lo Smoothie al mango semplicissimo Speciale video ricetta

Scroll this

Lo smoothie al mango è la bevanda perfetta se amate la frutta in tutta la sua freschezza. Saporito, gustoso e nutriente, è ideale per una merenda piacevole e leggera.

LO SMOOTHIE AL MANGO SEMPLICISSIMO

DIFFICOLTA’: facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 min
PORZIONI: 4 persone

INGREDIENTI

  • yogurt bianco 500 gr
  • mango Battaglio 250 gr
  • ghiaccio
  • 2 cucchiaini di zucchero

COME TAGLIARE IL MANGO

Tagliare il mango è un’operazione da eseguire con cura se vogliamo deliziarci con questo frutto gustoso ed esotico dal sapore molto dolce e una polpa profumata e succosa.

  1. Lavate il mango sotto acqua tiepida.
  2. Cominciate impugnando il coltello ricurvo da frutta e dividendo il mango in due metà. In una delle due metà troverete il grosso nocciolo interno che dovrete rimuovere infilando il coltello con la punta tonda e “scavando” intorno ad esso.
  3. Eseguite sulle due metà del frutto una serie di incisioni, sia in senso verticale che orizzontale, in modo tale da ottenere dei piccoli quadratini di polpa, che staccherete letteralmente dalla buccia, spingendo questa contro la polpa.

PROCEDIMENTO

  1. Sbucciate il mango, quindi tagliatelo a pezzetti e introducetelo nel bicchiere del frullatore.
  2. Aggiungete lo yogurt, 2 cucchiaini di zucchero (o più), a seconda dei vostri gusti, e infine una decina di cubetti di ghiaccio.
  3. Fate andare il frullatore fino a che vedrete che gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Versate il composto, decorate con frutta fresca e servite.