Un frullato contro la stanchezza Con le vitamine e i minerali giusti ti alleni con più sprint!

Scroll this

Puoi combattere la stanchezza grazie alla frutta tropicale e alle sue vitamine e minerali, in grado di offrirti quella carica di energia e rendere il tuo corpo maggiormente propenso ad affrontare lo stress dell’allenamento fisico.

Con le vitamine e i minerali giusti ti alleni con più sprint

Quante volte hai sentito dire che il frullato contro la stanchezza rappresenta la soluzione perfetta per mantenerti in forma ma in quante occasioni ti è stato suggerito il frutto ideale per questo obiettivo?
Ebbene se vuoi ottenere il massimo risultato possibile, il perfetto frullato defaticante deve essere composto da ananas e papaya.
Questi frutti sono il top nella fase post-allenamento, perchè aiutano l’organismo a riprendersi più velocemente dalla fatica.

RICETTA Energy drink ananas e papaya defaticante

Se vuoi avere la sicurezza che il tuo organismo possa reggere lo stress e la fatica, il frullato ideale che deve essere consumato da parte tua è quello composto da ananas e papaya.


Composizione del frullato energetico per sportivi

La ricetta prevede l’utilizzo di:

  • 3 fette di ananas
  • 4 cubetti di papaya
  • 1/2 bicchiere di latte di soia
  • mezza radice di zenzero
  • 1/2 bicchiere di ghiaccio
  • cannella in polvere

 

e questi ingredienti devono essere attentamente frullati assieme fino a ottenere un composto omogeneo. Gusta il frullato dopo l’allenamento o anche dopo aver effettuato un lavoro particolarmente stancante e vedrai come il tuo organismo avrà ancora tante energie da impiegare.

Le proprietà dell’ananas per lo sportivo

L’ananas è un frutto tropicale prezioso nella dieta dello sportivo perchè contiene bromelina, che permette la scissione delle proteine: di conseguenza assimilare le proteine sarà effettivamente meno complesso per il tuo organismo, che avrà il piacere di godere di una forma fisica perfetta ed evitarti quella fastidiosa sensazione di pesantezza. L’ananas è anche idratante, ovvero ricco d’acqua: un frullato preparato con questo frutto ti consentirà dunque di evitare che la stanchezza possa essere causa di una scarsa idratazione e anche la tua pelle secca ti ringrazierà per questo integratore di bellezza naturale. Dopo l’allenamento l’ananas offre la sensazione di sollievo ai muscoli e consente al sangue di circolare nel corpo in modo corretto, prevenendo quindi che possano svilupparsi infiammazioni.

Frullato contro la stanchezza

La papaya e le sue proprietà

La papaya è un frutto poco conosciuto ma estremamente utile per l’alimentazione sportiva. Tra gli antiossidanti contenuti nella papaya ricordiamo in particolare il licopene, potentissimo nel contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.
Grazie al suo grande numero di vitamine, nonché essendo ricca d’acqua, la papaya consente di evitare che le energie possano essere perse con maggior velocità, offrendo invece un ottimo elemento in grado di mantenere in perfetta forma il proprio corpo.
Inoltre è nota per la papaina, enzima che ha funzione digestiva. Bromelina e papaina insieme possono attenuare la perdita di forze post esercizio, regolando l’attività delle cellule infiammatorie.

Frullato contro la stanchezza

Per sentirti sempre in forma scegli un’alimentazione più naturale

Per fare in modo che la stanchezza e lo stress non abbiano un impatto negativo sulla vita di tutti i giorni scegli uno stile di alimentazione maggiormente salutare. Oltre all’ananas e papaya prova anche avocado, datteri e banana, consigliati dalla dottoressa Annamaria Acquaviva come  i 5 frutti tropicali per chi fa sport. Continua a seguirci perchè ti proporremo altri frullati squisiti pensati per te che ami praticare lo sport. Il mix ananas e papaya è comunque un’ottima scelta per combattere la stanchezza e restituirti una carica tutta naturale.

La scelta della migliore frutta

Se cerchi la frutta esotica migliore scegli Battaglio. Da sempre la frutta Battaglio è sinonimo di energia, vitalità e di alimenti buoni e sani. Partiamo dalla conoscenza di ogni frutto, dai tempi di maturazione alle migliori soluzioni di trasporto, preservando il sapore e la qualità dei nostri prodotti. Tutto questo lo facciamo con trasparenza, entusiasmo, coerenza e con un obiettivo: portare il sapore e la qualità della frutta migliore ai nostri clienti. Scopri di più sul viaggio della frutta tropicale.