Lo smoothie antistress Come combattere la depressione autunnale con un delizioso frullato avocado e arancia

Scroll this
Con il cambio di stagione vi sentite giù di morale e malinconici? È normale, non succede solo a voi. Ecco una ricetta tutta frutta da provare come rimedio naturale contro la depressione autunnale.

RICETTA FRULLATO ANTISTRESS AVOCADO E ARANCIA

I centrifugati antistress sono la soluzione migliore, specialmente quelli preparati con sola frutta e nessuno zucchero aggiunto. Quando la giornata si presenta difficile, niente è meglio di un buon frullato che ci dia la carica e ci aiuti ad affrontare serenamente anche la mancanza di sole dell’autunno. Bastano 5 minuti e 3 ingredienti.

  • 1/2 avocado Battaglio
  • 1 arancia (succo)
  • 1 cucchiaio di semi di lino (tritati)

 

Le proprietà nutrizionali dell’avocado

Ricco di proteine, grassi sani, omega 3, mantiene i tessuti elastici e vitali, è il frutto ideale a fine allenamento. È naturalmente privo di sodio e colesterolo. L’avocado è ricco di micronutrienti preziosi, dalla vitamina K alla vitamina E. Se volete saperne di più, consultate Avocadopedia a cura della dott.ssa Annamaria Acquaviva.

Le proprietà dell’arancia

L’arancia è un eccellente contributo dopo uno sforzo, è dissetante e contiene sali minerali e vitamina C. I medici ne consigliano 1 bicchiere ogni giorno come daily routine. Una scelta adeguata in ogni fase della vita, all’interno di una dieta varia e bilanciata e di uno stile di vita sano.

Volete dei suggerimenti per una vita sana e dinamica?

Battaglio è frutta da vivere … con energia! Per cominciare partite da tre consigli:
  1. AVVANTAGGIATEVI CON LO STRETCHING Prima di fare sport è utile a riscaldare i muscoli. Nel post allenamento aiuta il recupero attenuando i dolori causati dalla fatica.
  2. ALLENATEVI IN GRUPPO Instaurerete così una sana competizione e imparerete dagli altri. Se poi parteciperete a delle gare, sarete anche più preparati!
  3. ALIMENTATEVI BENE Un’alimentazione completa e varia è in grado di apportare tutti i nutrienti necessari per affrontare lo sforzo.

Nel nostro blog trovate tanti consigli utili per il tuo benessere, per saperne di più leggete gli articoli a cura di nutrizionisti, come la dott.ssa Acquaviva e di personal trainer, come Giulia Calefato.

Allora, cosa aspettate? Prendetevi 5 minuti solo per voi e gustatevi il vostro frullato!