Gli Ambassador Quattro esperti, tantissimi consigli per te

Scroll this

Vitali, energetici, creativi e ricchi di contenuti da condividere. Sono i quattro ambassador molto speciali che animano il nostro progetto AVOCADO & FRIENDS per farti conoscere e raccontare i colori, i sapori e le fantastiche qualità del mondo della frutta tropicale. Mai banali, vivaci, espertissimi e coinvolgenti. Entriamo insieme nel cuore di AVOCADO & FRIENDS e conosciamoli più da vicino. Leggi e gusta le loro storie:

LUCA PEREGO – Pasticcere e Food Blogger

Ho 22 anni e vengo dalla provincia di Lecco. Mi chiamo Luca Perego, in arte Lucake. Se molti mi conoscono come il folletto delle torte di Alice TV, sono anche autore di un blog diventato in soli due anni un punto di riferimento per gli amanti dei dolci, con 80mila followers. Sono pasticcere e Food Blogger per lavoro. Torte e dessert sono diventati gradualmente il mio pane di vita, e creare dolci mi fa sentire una persona realizzata.

Assaporare con gli occhi non è mai stato così dolce

Attraverso i miei scatti voglio condividere e trasmettere il mio amore per i dolci, che sono diventati per me uno stile di vita. Creare ricette alla portata di tutti è la mia passione e, forse, il mio punto forte, inserendo anche nelle torte più classiche e comuni tutti i consigli e i trucchetti professionali del mio mestiere, necessari per ottenere ottimi risultati, cosicché con le mie ricette e le mie dritte possiate diventare anche voi pasticceri a casa vostra!

CRISTINA SAGLIETTI – Creativa e Food Writer

Mi chiamo Cristina e Contemporaneo Food è il mio blog. Pubblico “ricette che funzionano“: io le creo, le scrivo, le cucino e le fotografo; tu puoi rifarle a casa ed essere sicuro che verranno bene.
Ho iniziato a scrivere “ricette che funzionano” perché non mi piacciono quelle con mille passaggi spesso superflui o con troppi ingredienti a volte poco funzionali.
Credo che le ricette debbano essere il più possibile equilibrate, leggere e “contemporanee“: adatte cioè alle esigenze del nostro quotidiano dove è importante ottimizzare i tempi e rimanere in forma.
Per questo le ricette di Contemporaneo Food sono belle da vedere e buone da mangiare senza mai dimenticare quello che per me è l’ingrediente fondamentale: la creatività.

Non mi piacciono quelle ricette che leggi, segui passo passo e non ti vengono mai perché sono spiegate male o sono, a tratti, incomplete

Quella delle ricette che funzionano non è solo una passione: sono una freelance food writer e collaboro con riviste e aziende per la realizzazione di ricette che creo e fotografo personalmente. Altre cose più personali su di me. Vivo a Torino con un bassotto Cassipeo e due gatti Greta e Rupert. Dopo gli studi all’università di Economia ho gestito per 6 anni una pasticceria storica di Torino e successivamente ho aperto un piccolo laboratorio di pasticceria creativa dove mi occupavo personalmente della realizzazione di buffet dolci e salati.
Da piccola giocavo con le riviste e i libri di cucina di mia mamma immaginando di creare dei veri e propri menu per elegantissime feste e matrimoni romantici. Proprio da quelle prime ricette è nato il mio interesse per la cucina.

Leggi tutti gli articoli di Cristina

GIULIA CALEFATO – Wellness Coach & Fit

Imprenditrice, pr, moglie, mamma di Arturo ed Elvira, sono una donna di 42 anni appassionata di fitness, wellness e active living.
Convinta che l’attività fisica possa aiutare a ritrovare l’equilibrio psicofisico, prezioso alleato per affrontare le sfide quotidiane, credo che basti dedicare a se stesse un’oretta tre volte a settimana per abbassare lo stress, perdere peso e ritrovare oltre alla forma fisica anche energia e positività. Perché la bellezza non si può confinare nel solo mondo dell’estetica (sarebbe il torto più grande che potremmo fare a noi stesse).

Quando faccio sport i problemi si ridimensionano, la creatività aumenta e l’autostima cresce notevolmente: mi sento forte e bella… si bella!

La bellezza vera nasce dal prendersi cura di sé attraverso lo sport e dall’alimentarsi in maniera corretta ma soprattutto dall’attitudine alla positività e dal riconoscere che siamo nate per essere reali e non perfette.
Ecco perché il 15 Marzo 2017 è nato Fit Is Beauty (www.fitisbeauty.com) un blog di fitness e lifestyle che racconta la storia quotidiana di chi è assolutamente convinta che la bellezza vera sia un’attitudine e il fitness il migliore alleato per conquistarla! E da oggi è possibile anche seguire i miei consigli sul libro Fit is Beauty – Snella e tonica in 12 settimane (Fabbri Editori).
Un motivo in più per seguirmi? Lo scopo benefico del blog e del libro: aiutare gli altri facendo fund raising a favore di Aba (www.bulimianoressia.it). Parte dei proventi del blog e delle vendite del libro andranno infatti a sostegno dei progetti di Aba.

Scopri tutti gli articoli di Giulia

ANNAMARIA ACQUAVIVA – Dietista Nutrizionista e Farmacista

Mi chiamo Annamaria e sono laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Bologna, dopo una prima laurea in Farmacia. Sono dietista nutrizionista e autrice dei libri “Bambini a tavola. Quasi un gioco!” e “Colore è salute”. Profondamente impegnata in progetti di prevenzione dell’obesità infantile, svolgo regolarmente conferenze, e interventi in periodici e reti televisive (Raiuno, Rete4, Raitre) come divulgatrice su temi di nutrizione.

Sono dietista e farmacista, per prevenire prima che curare. Amo il mio lavoro, la mia famiglia, il sano movimento e la buona cucina.

Dal 2013 sono autrice del blog HealthRevolution in cui descrivo curiosità sull’alimentazione e gustose ricette di una nutrizionista. Il blog nasce per stimolarvi a una vita più sana, per armonizzare il vostro rapporto con l’alimentazione e imparare a condividere momenti felici a tavola. Sono un po’ multitasking: moglie e mamma che cerca di conciliare gusto e salute con le corse quotidiane.