'>Running for beginner! Per dimagrire e tornare in forma per l'estate, segui i consigli di Giulia e conquista i tuoi primi 5km!

corsa per principianti

Running for beginner! Torna in forma per l’estate, segui i consigli e la tabella di marcia di Giulia e conquista i tuoi primi 5km. Partiamo?

Sei pigra ma vuoi dimagrire? Il divano e le serie tv ti hanno accompagnato in letargo per tutto l’inverno? Non preoccuparti! Segui i consigli di Giulia – wellness coach e fondatrice del blog www.Fitisbeauty.com – che oggi ti svela un allenamento alternato di corsa e camminata che, abbinato ad una alimentazione sana e naturale, ti aiuterà a bruciare più grassi e a riconquistare la forma perduta.

Anche per me all’inizio è stato difficile imparare a correre – spiega Giulia – ma insieme possiamo farcela! Il mio consiglio per chi inizia è di darsi degli obiettivi realistici senza forzare troppo. Il rischio, in caso contrario, è di arrendersi e mollare. Ecco qui la mia tabella di marcia grazie alla quale ho imparato a correre.

Tabella allenamenti running

Cosa mangiare prima della corsa?

Mi raccomando 20 minuti prima dell’allenamento fai uno spuntino che ti dia la giusta energia. La merenda ideale? Il dattero. Ricco di ferro, vitamine e sali minerali, questo frutto è una fonte di energia immediata per l’organismo grazie ai suoi zuccheri naturali come il fruttosio.
Un’idea golosa? Taglia a metà un dattero, togli il nocciolo e infila al suo posto una mandorla (fonte di proteine). Mangiane tre. E’ uno snack perfetto per gli sportivi anche grazie al suo contenuto di magnesio e potassio.

Sei pronta? Si parte!
#Enjoyfitness

Giulia CalefatoArticolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori.

Potrebbero piacerti

Il fico: l’alleato più dolce per la tua salute

L’arrivo dell’estate porta con sé della deliziosa frutta di stagione, tanto buona quanto nutriente e ricca di proprietà benefiche. Tra i frutti più amati ci sono senza dubbio i fichi, famosi per la loro polpa dolce e colorata.

Frutta e fitness: i consigli prima e dopo l’allenamento

Con l’arrivo dell’estate chi non ama godersi le belle giornate e soprattutto allenarsi all’aperto? Che si tratti di una lunga passeggiata, una gita in bicicletta o qualcosa di più impegnativo come una corsa intensa, è sempre importante però ricordarsi di accompagnare l’attività fisica a una sana alimentazione.

La dieta del sorriso con i frutti tropicali

I frutti tropicali, oltre a farci sognare terre esotiche e lontane, stimolano la produzione di sostanze che favoriscono il benessere e la serenità. Quali sono quindi i preziosi alleati per il nostro buonumore?