'>Running for beginner! Per dimagrire e tornare in forma per l'estate, segui i consigli di Giulia e conquista i tuoi primi 5km!
Running for beginner! Torna in forma per l’estate, segui i consigli e la tabella di marcia di Giulia e conquista i tuoi primi 5km. Partiamo?
Sei pigra ma vuoi dimagrire? Il divano e le serie tv ti hanno accompagnato in letargo per tutto l’inverno? Non preoccuparti! Segui i consigli di Giulia – wellness coach e fondatrice del blog www.Fitisbeauty.com – che oggi ti svela un allenamento alternato di corsa e camminata che, abbinato ad una alimentazione sana e naturale, ti aiuterà a bruciare più grassi e a riconquistare la forma perduta.
Anche per me all’inizio è stato difficile imparare a correre – spiega Giulia – ma insieme possiamo farcela! Il mio consiglio per chi inizia è di darsi degli obiettivi realistici senza forzare troppo. Il rischio, in caso contrario, è di arrendersi e mollare. Ecco qui la mia tabella di marcia grazie alla quale ho imparato a correre.
Cosa mangiare prima della corsa?
Mi raccomando 20 minuti prima dell’allenamento fai uno spuntino che ti dia la giusta energia. La merenda ideale? Il dattero. Ricco di ferro, vitamine e sali minerali, questo frutto è una fonte di energia immediata per l’organismo grazie ai suoi zuccheri naturali come il fruttosio.
Un’idea golosa? Taglia a metà un dattero, togli il nocciolo e infila al suo posto una mandorla (fonte di proteine). Mangiane tre. E’ uno snack perfetto per gli sportivi anche grazie al suo contenuto di magnesio e potassio.
Sei pronta? Si parte!
#Enjoyfitness
Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori.