Spiedini di banana al cioccolato semplicissimi Speciale video ricetta
Le banane al cioccolato sono una ricetta facile, che vi consentirà di realizzare un finger food adatto per merende simpatiche o un veloce spuntino che soddisfi la vostra improvvisa voglia di dolce.
SPIEDINI DI BANANA AL CIOCCOLATO SEMPLICISSIMI
DIFFICOLTA’: facile
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 min
PORZIONI: 4 persone
INGREDIENTI
- 2 banane Battaglio
- cioccolato fondente 100 g
COME TAGLIARE LA BANANA
Il metodo più semplice ed efficace di sbucciare una banana è usare la comoda “maniglia” che teneva il frutto unito al casco.
- Tieni la banana in mano, con il picciolo verso l’alto. Sarà più facile rompere il picciolo se lo terrai in questo modo.
- Spacca il picciolo e sbuccia la banana verso il basso. Una volta fatto, puoi continuare a sbucciare la banana verso il basso, in una o due strisce. Si tratta del modo più comodo per sbucciare una banana, perciò probabilmente lo conosci già.
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa pelate le banane e tagliatele a metà, poi infilatele con degli stecchini. Mettetele su un foglio di carta da forno e mettetele in congelatore per 1 ora.
- Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o al microonde, togliete le banane dal congelatore e immergetele una ad una nel cioccolato.
- Dopo pochi minuti il cioccolato sarà solidificato e potrete gustare i vostri spiedini di banana glassati al cioccolato.