Su di tono! Banana e arancia per darti la carica quando ne hai bisogno

Frutta e verdura per darti la carica quando ne hai bisogno

Che sia a colazione, per cominciare la giornata con lo sprint giusto, dopo l’attività fisica, per recuperare le energie senza rinunciare a un piccolo piacere goloso, oppure come cura d’urto dopo aver fatto le ore piccole con gli amici, il frullato è sempre un’ottima soluzione.

Perchè è facile da preparare, colorato, gustoso in ogni sua variante senza farti venire i sensi di colpa, idratante e disintossicante. Inoltre è un toccasana per l’umore e aiuta a fare il pieno di fibre, vitamine e sali minerali soprattutto se alla frutta unisci anche una verdura -come sedano, carote, spinacino, barbabietola, solo per citarne alcune.

Quindi per fare il pieno di energia e affrontare un brusco risveglio e le attività più impegnative con un bel sorriso e la grinta giusta, segna subito questa ricetta.

La ricetta del frullato banana e arancia prevede l’utilizzo di:

  • 1 banana Battaglio
  • 2 carote
  • 500 ml succo d’arancia
  • 250 gr yogurt greco
  • Scorza d’arancia grattugiata
  • ½ dattero Battaglio
  • 1 cucchiaino di miele

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=91XR9uoWWQY[/embedyt]

Preparazione:

Taglia a tocchetti la banana e le carote e metti nella caraffa del frullatore (o in un contenitore cilindrico se preferisci usare il mixer a immersione) insieme agli altri ingredienti, prima succo e yogurt, poi scorza grattugiata, dattero a pezzetti e miele. Mescola ad alta velocità per qualche secondo, finchè gli ingredienti non saranno amalgamati e la consistenza sarà densa e corposa.

Perchè bere questo frullato?

La banana ha un buon contenuto di Potassio, Calcio, Magnesio, Fosforo e Zinco. Il potassio aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e supporta il normale funzionamento dei muscoli, nonché supporta la normale pressione sanguigna. La Banana è soprattutto un frutto ricco di piridossina, o vitamina B6, (0,367 mg, corrispondente al 28% di rda) che contribuisce al normale metabolismo energetico e aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e di affaticamento. Qui puoi leggere le tabelle con le proprietà nutrizionali della Banana.

Banana, arancia e carota sono un mix vincente che, tra l’altro, aiuta anche ad affinare la silhouette e arrivare preparate alla prova bikini grazie al suo potere nutriente e saziante: basta consumarlo a pranzo, due o tre volte alla settimana, per tornare in forma senza stress e in modo intelligente.

Allora, cosa aspetti, corri subito a preparare il tuo frullato!

Potrebbero piacerti

halloween-battaglio

Chi ha paura della frutta?

Dolcetto o scherzetto: bisogna davvero scegliere? Con la frutta di Battaglio e un po’ di fantasia è possibile realizzare delle mini-ricette divertenti e gustosissime! Ve ne proponiamo tre talmente semplici che in poche mosse vi permetteranno di creare il vassoio di frutta perfetto per una merenda di Halloween!

Qualcuno ha detto merenda?

Tra compiti, sport e scalmanate sessioni di gioco, i bambini sembrano essere un’inesauribile fonte di energie. Anche per loro, però, arriva il momento di ricaricarsi e quale miglior modo per farlo se non con una buona e nutriente merenda? 

Come addolcire il rientro con il passion fruit

Dopo la pausa estiva, è tempo di riprendere la routine. Tornare ai vecchi ritmi con le energie giuste non è semplice, ancora meno lasciarsi definitivamente alle spalle il sapore dell’estate.