Su di tono! Banana e arancia per darti la carica quando ne hai bisogno

Frutta e verdura per darti la carica quando ne hai bisogno

Che sia a colazione, per cominciare la giornata con lo sprint giusto, dopo l’attività fisica, per recuperare le energie senza rinunciare a un piccolo piacere goloso, oppure come cura d’urto dopo aver fatto le ore piccole con gli amici, il frullato è sempre un’ottima soluzione.

Perchè è facile da preparare, colorato, gustoso in ogni sua variante senza farti venire i sensi di colpa, idratante e disintossicante. Inoltre è un toccasana per l’umore e aiuta a fare il pieno di fibre, vitamine e sali minerali soprattutto se alla frutta unisci anche una verdura -come sedano, carote, spinacino, barbabietola, solo per citarne alcune.

Quindi per fare il pieno di energia e affrontare un brusco risveglio e le attività più impegnative con un bel sorriso e la grinta giusta, segna subito questa ricetta.

La ricetta del frullato banana e arancia prevede l’utilizzo di:

  • 1 banana Battaglio
  • 2 carote
  • 500 ml succo d’arancia
  • 250 gr yogurt greco
  • Scorza d’arancia grattugiata
  • ½ dattero Battaglio
  • 1 cucchiaino di miele

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=91XR9uoWWQY[/embedyt]

Preparazione:

Taglia a tocchetti la banana e le carote e metti nella caraffa del frullatore (o in un contenitore cilindrico se preferisci usare il mixer a immersione) insieme agli altri ingredienti, prima succo e yogurt, poi scorza grattugiata, dattero a pezzetti e miele. Mescola ad alta velocità per qualche secondo, finchè gli ingredienti non saranno amalgamati e la consistenza sarà densa e corposa.

Perchè bere questo frullato?

La banana ha un buon contenuto di Potassio, Calcio, Magnesio, Fosforo e Zinco. Il potassio aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e supporta il normale funzionamento dei muscoli, nonché supporta la normale pressione sanguigna. La Banana è soprattutto un frutto ricco di piridossina, o vitamina B6, (0,367 mg, corrispondente al 28% di rda) che contribuisce al normale metabolismo energetico e aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e di affaticamento. Qui puoi leggere le tabelle con le proprietà nutrizionali della Banana.

Banana, arancia e carota sono un mix vincente che, tra l’altro, aiuta anche ad affinare la silhouette e arrivare preparate alla prova bikini grazie al suo potere nutriente e saziante: basta consumarlo a pranzo, due o tre volte alla settimana, per tornare in forma senza stress e in modo intelligente.

Allora, cosa aspetti, corri subito a preparare il tuo frullato!

Potrebbero piacerti

yoga

Yoga per corpo e mente

Il benessere fisico ed emotivo derivante dalla disciplina orientale antichissima dello yoga è ormai noto anche in Occidente da numerosi anni. Diffusosi come disciplina in grado di fornire una valvola di sfogo alla quotidiana routine frenetica, lo yoga continua oggi ad essere praticato da tutti coloro che desiderano prendere coscienza al 100% del proprio corpo. Respirazione e movimenti sono la chiave per aprire i propri orizzonti ed essere trasportati in un luogo di pace e benessere.
colazione-banane

Ricettine golose

La colazione è un momento fondamentale per iniziare bene la giornata non solo da un punto di vista nutrizionale, in quanto consente di fare il pieno di energie per affrontare gli impegni che ci aspettano, ma anche perché è uno dei pochi momenti in cui stare insieme in famiglia, condividere le proprie emozioni e rafforzare i legami affettivi, oltre a favorire una cultura alimentare più sana e di qualità.
Tiramisù light

Natale healthy? Perché no!

Sono in arrivo le feste natalizie che significano rimpatriata tra amici, convivialità, calore familiare, ma anche tanto cibo extra rispetto alle proprie abitudini.