Mango & chia smoothie Un ottimo spuntino post-workout
Sapevi che il mango & chia smoothie è un ottima alternativa per uno spuntino post workout? È infatti perfetto per reintegrare le riserve di elettroliti dopo una sessione intensa di allenamento o dopo una lunga corsa. Segui i consigli di Giulia – la nostra wellness coach e founder del blog @fitisbeauty – e allenati con noi!
MANGO & CHIA SMOOTHIE: UN OTTIMO SPUNTINO POST-WORKOUT
Ti piacciono gli smoothie? Sono ideali quando non si ha tempo di preparare un vero e proprio pasto ma si vuole mettere qualcosa nello stomaco, soprattutto dopo aver fatto attività fisica!
In particolare, il frullato mango & chia, è perfetto per reintegrare le riserve di elettroliti dopo una sessione intensa di allenamento o dopo una lunga corsa. Ricco di proteine, contribuisce alla costruzione della massa.
Ecco qui la mia ricetta preferita:
Ingredienti
- 1 mango
- ½ cetriolo
- ½ cucchiaio di semi di chia
- 100 g di yogurt greco magro
- Qualche fogliolina di menta
Taglia il mango e il cetriolo.
Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino a formare una crema.
Versa il frullato in un bicchiere e decora con semi di chia e foglie di menta.
#Enjoyfitness
Articolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.