Mango & chia smoothie Un ottimo spuntino post-workout

ricetta smoothie al mango chia

Sapevi che il mango & chia smoothie è un ottima alternativa per uno spuntino post workout? È infatti perfetto per reintegrare le riserve di elettroliti dopo una sessione intensa di allenamento o dopo una lunga corsa. Segui i consigli di Giulia – la nostra wellness coach e founder del blog @fitisbeauty – e allenati con noi!

smoothie-mango-chia

MANGO & CHIA SMOOTHIE: UN OTTIMO SPUNTINO POST-WORKOUT

Ti piacciono gli smoothie? Sono ideali quando non si ha tempo di preparare un vero e proprio pasto ma si vuole mettere qualcosa nello stomaco, soprattutto dopo aver fatto attività fisica!
In particolare, il frullato mango & chia, è perfetto per reintegrare le riserve di elettroliti dopo una sessione intensa di allenamento o dopo una lunga corsa. Ricco di proteine, contribuisce alla costruzione della massa.

Ecco qui la mia ricetta preferita:

Ingredienti

  • 1 mango
  • ½ cetriolo
  • ½ cucchiaio di semi di chia
  • 100 g di yogurt greco magro
  • Qualche fogliolina di menta

Taglia il mango e il cetriolo.
Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino a formare una crema.
Versa il frullato in un bicchiere e decora con semi di chia e foglie di menta.

#Enjoyfitness

Giulia CalefatoArticolo creato in collaborazione con Giulia Calefato – wellness coach e fondatrice del blog www.fitisbeauty.com. Giulia è autrice del libro Fit is Beauty – Snella e Tonica in 12 settimane – edito da Fabbri Editori. I contenuti sono scritti puramente a carattere informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere: il loro scopo è fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo. In nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Potrebbero piacerti

Qualcuno ha detto merenda?

Tra compiti, sport e scalmanate sessioni di gioco, i bambini sembrano essere un’inesauribile fonte di energie. Anche per loro, però, arriva il momento di ricaricarsi e quale miglior modo per farlo se non con una buona e nutriente merenda? 

Frutta e fitness: i consigli prima e dopo l’allenamento

Con l’arrivo dell’estate chi non ama godersi le belle giornate e soprattutto allenarsi all’aperto? Che si tratti di una lunga passeggiata, una gita in bicicletta o qualcosa di più impegnativo come una corsa intensa, è sempre importante però ricordarsi di accompagnare l’attività fisica a una sana alimentazione.

La dieta del sorriso con i frutti tropicali

I frutti tropicali, oltre a farci sognare terre esotiche e lontane, stimolano la produzione di sostanze che favoriscono il benessere e la serenità. Quali sono quindi i preziosi alleati per il nostro buonumore?