Chi ha paura della frutta? Idee mostruose per un Halloween a tutta frutta!
Dolcetto o scherzetto: bisogna davvero scegliere? Con la frutta di Battaglio e un po’ di fantasia è possibile realizzare delle mini-ricette divertenti e gustosissime! Ve ne proponiamo tre talmente semplici che in poche mosse vi permetteranno di creare il vassoio di frutta perfetto per una merenda di Halloween!
Banana spiritata
Semplice ma irrinunciabile. Per forma e per colore, la banana sembra il frutto perfetto per impersonare un fantasma. Vi basterà sbucciarla, tagliarla a metà e utilizzare delle gocce di cioccolato per creare gli occhi e la bocca. Occhio solo che non sparisca all’improvviso!
La zucca Clementina
Sono entrambe arancioni, la forma è più o meno la stessa: perché non divertirsi a trasformare le clementine in delle mini zucche di Halloween? Il procedimento è molto semplice: innanzitutto tagliate le calotte della clementina e tenete da parte il “cappellino” che ne deriva; qui viene il bello, perché il prossimo passo è mangiare tutta la dolce polpa con un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere la buccia. A questo punto dovreste avere solo l’involucro sferico e vuoto: incidetelo molto delicatamente, disegnando gli occhi e la bocca. Ricordatevi che devono avere un aspetto spaventoso, quindi divertitevi a creare le smorfie più malefiche. Ora che avete tutto, riempite le vostre clementine con della crema pasticcera al cioccolato aromatizzata al mandarino e rimettete la calotta che avete tagliato poco prima a mo’ di cappellino. Ecco pronte le vostre zucchette: mostruose fuori e dolci dentro!
I Kiwi mostri!
Un altro frutto che si presta benissimo a mostruose trasformazioni è il kiwi, che con il suo colore verde ricorda quasi le tipiche sembianze mostruose. Per dare vita a tanti piccoli mostri, quindi, vi basta lavare e asciugare (facendo attenzione a non sfregare troppo) i kiwi con della carta assorbente. Tagliarli a fette di un centimetro ciascuna, sovrapponendole l’una all’altra in modo irregolare. A questo punto tagliate una fragola in pezzi sottili e divertitevi a inserire la “linguetta” del vostro mostro tra la prima e la seconda fetta di kiwi. Il tocco finale? Gli occhietti fatti di pasta di zucchero che danno ai kiwi un aspetto decisamente…da paura!