Chi ha paura della frutta? Idee mostruose per un Halloween a tutta frutta!

halloween-battaglio

Dolcetto o scherzetto: bisogna davvero scegliere? Con la frutta di Battaglio e un po’ di fantasia è possibile realizzare delle mini-ricette divertenti e gustosissime! Ve ne proponiamo tre talmente semplici che in poche mosse vi permetteranno di creare il vassoio di frutta perfetto per una merenda di Halloween!

Banana spiritata

Semplice ma irrinunciabile. Per forma e per colore, la banana sembra il frutto perfetto per impersonare un fantasma. Vi basterà sbucciarla, tagliarla a metà e utilizzare delle gocce di cioccolato per creare gli occhi e la bocca. Occhio solo che non sparisca all’improvviso!

banana spiritata halloween battaglio

La zucca Clementina

Sono entrambe arancioni, la forma è più o meno la stessa: perché non divertirsi a trasformare le clementine in delle mini zucche di Halloween? Il procedimento è molto semplice: innanzitutto tagliate le calotte della clementina e tenete da parte il “cappellino” che ne deriva; qui viene il bello, perché il prossimo passo è mangiare tutta la dolce polpa con un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere la buccia. A questo punto dovreste avere solo l’involucro sferico e vuoto: incidetelo molto delicatamente, disegnando gli occhi e la bocca. Ricordatevi che devono avere un aspetto spaventoso, quindi divertitevi a creare le smorfie più malefiche. Ora che avete tutto, riempite le vostre clementine con della crema pasticcera al cioccolato aromatizzata al mandarino e rimettete la calotta che avete tagliato poco prima a mo’ di cappellino. Ecco pronte le vostre zucchette: mostruose fuori e dolci dentro! 

I Kiwi mostri!  

Un altro frutto che si presta benissimo a mostruose trasformazioni è il kiwi, che con il suo colore verde ricorda quasi le tipiche sembianze mostruose. Per dare vita a tanti piccoli mostri, quindi, vi basta lavare e asciugare (facendo attenzione a non sfregare troppo) i kiwi con della carta assorbente. Tagliarli a fette di un centimetro ciascuna, sovrapponendole l’una all’altra in modo irregolare. A questo punto tagliate una fragola in pezzi sottili e divertitevi a inserire la “linguetta” del vostro mostro tra la prima e la seconda fetta di kiwi. Il tocco finale? Gli occhietti fatti di pasta di zucchero che danno ai kiwi un aspetto decisamente…da paura!

kiwi battaglio

Potrebbero piacerti

lenzuolo bianco su cui poggiato telefono e piatto contenente avocado toast

Avocado Passion? Trai ispirazione dalle celebrity!

Cos’hanno in comune Kourtney Kardashian, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston? Hanno una fama senza precedenti e fame di… avocado! Sì perché queste tre celebrity non solo sono guru di stile e tendenze ma anche di ricette salutari a base del nostro meraviglioso frutto esotico.
Insalata tropicale estiva

Un’estate da gustare

Quando la stagione inizia a scaldarsi, tutti sentiamo il bisogno di prendere le distanze dai fornelli per preparare piatti freschi e leggeri. Ma perché concedersi la “solita insalata” se puoi darle un twist di gusto? Ecco 4 deliziose alternative per dare il taglio giusto alla tua estate.
casco di banane su sfondo giallo

Banana: i 4 rimedi casalinghi più inaspettati

una banana al giorno…. eh no, non basta! Buona da mangiare e perfetta per la beauty routine nasconde in sé proprietà benefiche inaspettate, di cui non potrai più fare a meno. Scopri come utilizzarla al meglio, dalla buccia alla polpa, nella vita di tutti i giorni!