Happy hour, healthy cocktail 4 drink analcolici a base di frutta per un aperitivo esotico e colorato
Quando il fine settimana si avvicina, il desiderio di un buon aperitivo cresce. E il pensiero corre immediatamente a un buon cocktail. Fresco, colorato e perché no? Analcolico. Eh sì, perché con un po’ di fantasia e creatività è possibile realizzare in casa delle bibite sfiziose e sane, utilizzando esclusivamente i migliori frutti tropicali. Acquolina in bocca? Bene, non ti resta che scorrere questa pagina e scoprire 4 ricette a base di gusto, vivacità e leggerezza.
Cocktail fresco con ananas e cocco
Una bibita rinfrescante, leggera, da assaporare sorso dopo sorso. Ti presentiamo la nostra rivisitazione della piña colada: senza alcol, ma con tutti i benefici del cocco e dell’ananas.
Ti serviranno:
- 2 bicchieri di latte di cocco
- 3 bicchieri di succo di ananas
- 1 ananas
- zucchero di canna qb
Procedimento:
Per prima cosa taglia l’ananas in pezzetti regolari, lasciando da parte qualche fetta per la decorazione. Unisci il latte di cocco al succo di ananas, mescola bene e poi aggiungi i pezzetti di ananas. Dopo averlo fatto raffreddare in frigo per qualche ora, versa il composto in un bicchiere da cocktail, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e decora il tutto con qualche fettina di ananas.
Drink al kiwi
Grazie alla sua versatilità, il kiwi è un frutto che non può mai mancare dalla tua tavola… anche quando è il momento di servire l’aperitivo. Per te abbiamo pensato a un drink semplice e veloce che saprà sorprendere tutte le tue amiche.
Ti serviranno:
- 1 kiwi
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 70 ml di soda
Procedimento:
Sbuccia il kiwi e riducilo in piccoli pezzi. In un frullatore, aggiungi il kiwi, lo zucchero di canna, la soda e frulla il tutto. Versa il composto in un bicchiere e servi il drink decorandolo con una fettina di kiwi.
Frozen alla papaya
Un drink saporito, nutriente e supercolorato: il frozen alla papaya è l’ideale per chi vuole concedersi una bibita golosa senza perdere di vista la linea e la corretta quantità di calorie.
Ti serviranno:
- 60 gr di polpa di papaya
- il succo di un lime
- 4 cl di spremuta d’arancia
- ghiaccio tritato
Procedimento:
Prima di iniziare a preparare il cocktail, versa del ghiaccio in un bicchiere in modo da raffreddarlo. Poi unisci il ghiaccio tritato, la polpa della papaya, il succo di lime e il succo d’arancia in un mixer e frulla il tutto. Infine togli il ghiaccio dal bicchiere, versa la tua bevanda e servila con una fetta di papaya come decorazione.
Cocktail caraibico
Un vero e proprio trionfo tropicale. Per esaltare tutti i colori e i sapori della frutta esotica, abbiamo preparato questo drink fresco e leggero utilizzando alcuni fra gli ingredienti più apprezzati: mango, banana e lime. Cin cin!
Ti serviranno:
- 10 cubetti di ghiaccio
- 1 mango sbucciato
- 1 banana sbucciata
- succo d’arancia
- lime
Procedimento:
Metti in un frullatore mango, banana, succo d’arancia, uno spruzzo di lime e inizia a frullare. Successivamente aggiungi il ghiaccio in un bicchiere, versa il composto al suo interno e il cocktail è pronto!