Happy hour, healthy cocktail 4 drink analcolici a base di frutta per un aperitivo esotico e colorato

Drink tropicale con frutta

Quando il fine settimana si avvicina, il desiderio di un buon aperitivo cresce. E il pensiero corre immediatamente a un buon cocktail. Fresco, colorato e perché no? Analcolico. Eh sì, perché con un po’ di fantasia e creatività è possibile realizzare in casa delle bibite sfiziose e sane, utilizzando esclusivamente i migliori frutti tropicali. Acquolina in bocca? Bene, non ti resta che scorrere questa pagina e scoprire 4 ricette a base di gusto, vivacità e leggerezza.

Cocktail fresco con ananas e cocco 

Una bibita rinfrescante, leggera, da assaporare sorso dopo sorso. Ti presentiamo la nostra rivisitazione della piña colada: senza alcol, ma con tutti i benefici del cocco e dell’ananas.

Ti serviranno: 

  • 2 bicchieri di latte di cocco
  • 3 bicchieri di succo di ananas
  • 1 ananas
  • zucchero di canna qb

Procedimento:

Per prima cosa taglia l’ananas in pezzetti regolari, lasciando da parte qualche fetta per la decorazione. Unisci il latte di cocco al succo di ananas, mescola bene e poi aggiungi i pezzetti di ananas. Dopo averlo fatto raffreddare in frigo per qualche ora, versa il composto in un bicchiere da cocktail, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e decora il tutto con qualche fettina di ananas.

Cocktail con ananas e cocco

Drink al kiwi

Grazie alla sua versatilità, il kiwi è un frutto che non può mai mancare dalla tua tavola… anche quando è il momento di servire l’aperitivo. Per te abbiamo pensato a un drink semplice e veloce che saprà sorprendere tutte le tue amiche.

Ti serviranno: 

  • 1 kiwi
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 70 ml di soda

Procedimento:

Sbuccia il kiwi e riducilo in piccoli pezzi. In un frullatore, aggiungi il kiwi, lo zucchero di canna, la soda e frulla il tutto. Versa il composto in un bicchiere e servi il drink decorandolo con una fettina di kiwi.

Frozen alla papaya

Un drink saporito, nutriente e supercolorato: il frozen alla papaya è l’ideale per chi vuole concedersi una bibita golosa senza perdere di vista la linea e la corretta quantità di calorie.

Ti serviranno: 

  • 60 gr di polpa di papaya
  • il succo di un lime
  • 4 cl di spremuta d’arancia
  • ghiaccio tritato

Procedimento:

Prima di iniziare a preparare il cocktail, versa del ghiaccio in un bicchiere in modo da raffreddarlo. Poi unisci il ghiaccio tritato, la polpa della papaya, il succo di lime e il succo d’arancia in un mixer e frulla il tutto. Infine togli il ghiaccio dal bicchiere, versa la tua bevanda e servila con una fetta di papaya come decorazione.

Cocktail al kiwi

Cocktail caraibico

Un vero e proprio trionfo tropicale. Per esaltare tutti i colori e i sapori della frutta esotica, abbiamo preparato questo drink fresco e leggero utilizzando alcuni fra gli ingredienti più apprezzati: mango, banana e lime. Cin cin!

Ti serviranno: 

  • 10 cubetti di ghiaccio
  • 1 mango sbucciato
  • 1 banana sbucciata
  • succo d’arancia
  • lime

Procedimento:

Metti in un frullatore mango, banana, succo d’arancia, uno spruzzo di lime e inizia a frullare. Successivamente aggiungi il ghiaccio in un bicchiere, versa il composto al suo interno e il cocktail è pronto!

Bibita analcolica con mango e banana

Potrebbero piacerti

sorbetti al mango con foglia larga e ghiaccio su tavolo scuro

Homemade? È più buono!

Quante volte in un’improvvisa voglia di dolce hai desiderato avere del gelato o del sorbetto in freezer? Oggi ti insegneremo tre ricette veloci, fresche e nutrienti, perfette per una merenda al volo o per stupire gli ospiti al termine di una cena in terrazza.
Tintarella estiva perfetta

Frutta esotica per un’abbronzatura perfetta

L’estate è la stagione dei sapori, degli amori, ma anche dei colori! Sapevi che la frutta esotica è una perfetta alleata della tua pelle durante la stagione calda? Ecco i frutti ideali da mangiare - e non solo! - per favorire una tintarella duratura.
Insalata tropicale estiva

Un’estate da gustare

Quando la stagione inizia a scaldarsi, tutti sentiamo il bisogno di prendere le distanze dai fornelli per preparare piatti freschi e leggeri. Ma perché concedersi la “solita insalata” se puoi darle un twist di gusto? Ecco 4 deliziose alternative per dare il taglio giusto alla tua estate.