L’Avocado in cucina 4 abbinamenti per creare piatti super originali
Frullato, a pezzi, cotto, crudo, dolce, salato: sono tantissimi i modi in cui è possibile gustare l’avocado. Nutriente e versatile, è un ottimo alleato sia per chi segue una dieta mediterranea, che per chi adotta un regime nutrizionale vegetariano o vegano. Scopriamo insieme allora quali sono i suoi migliori impieghi in cucina e con quali ingredienti si ottengono abbinamenti ottimi!
Cioccolato
Per qualcuno non sarà una sorpresa, per altri invece sarà una rivelazione: ebbene sì, l’avocado e il cioccolato sono una vera e propria combinazione vincente. Basterà frullarli per ottenere una gustosissima crema o, per rendere i tuoi dolci più leggeri, sostituire il burro con l’avocado.
Salmone
Dal dolce passiamo al salato con un abbinamento paradisiaco. Non solo l’avocado esalta naturalmente il sapore del salmone, ma, se assunti insieme, trasformano il nostro piatto in una passeggiata di salute. Sì perché entrambi sono grassi buoni ricchi di Omega3 e aiutano il nostro sistema a ridurre i livelli di colesterolo.
Lime
Un abbinamento che può sembrare azzardato, ma che vi lascerà a bocca aperta una volta gustato. Infatti il lime, grazie alla sua componente acidula, esalta ancor di più il sapore dolciastro dell’avocado creando un contrasto di sapori perfettamente bilanciato. In più le proprietà antiossidanti del lime assicurano all’avocado un aspetto sempre fresco e appetitoso, anche dopo essere stato aperto.
Banana
Ti alleni spesso, ma ancora non vedi i risultati? Il frullato di avocado e banana fa al caso tuo. Se assunto in combinazione con verdura a foglia verde cruda, zenzero e acqua, quello che si ottiene è uno smoothie nutriente, ottimo per perdere peso e aumentare i muscoli.