Frutta esotica per un’abbronzatura perfetta
Mango a tutte le ore
Un frutto che fa bene alla vista, alle ossa e alla pelle, proprio grazie alla sua polpa ricca di carotene che attiva la melanina e protegge dai raggi dannosi. Questo frutto è particolarmente utile per preparare con gusto il nostro corpo ai raggi solari a cui saremo esposti per tutta l’estate.
Da provare assolutamente come smoothie o al naturale a cubetti nell’insalata!
La magia dell’avocado
L’olio di avocado è un olio di vegetale estratto direttamente dalla polpa della persea attraverso la spremitura a freddo del frutto. Ricco in acidi grassi monoinsaturi e vitamine A B e D, l’olio di avocado è in grado di penetrare gli strati più superficiali della pelle e fornire un’idratazione profonda che aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura. Inoltre, grazie alle proprietà nutrienti e rigeneranti, svolge sulla pelle un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, donandole elasticità e morbidezza.
Lunga vita alla papaya
Questo frutto è un amico della pelle, perché la protegge dall’invecchiamento precoce grazie a un’elevata quantità di antiossidanti come il beta-carotene, la vitamina C, E, K e i sali minerali. È ideale consumarla già qualche giorno prima dell’esposizione al sole e per tutto il periodo estivo, in modo da facilitare la tintarella, proteggere la pelle e gli organi interni dai radicali liberi responsabili dei danni alle cellule nel DNA. Buonissima al naturale come ingrediente speciale nelle insalata e altri abbinamenti tutti da sperimentare!