Frutta esotica per un’abbronzatura perfetta

Tintarella estiva perfetta

Mango a tutte le ore 

Un frutto che fa bene alla vista, alle ossa e alla pelle, proprio grazie alla sua polpa ricca di carotene che attiva la melanina e protegge dai raggi dannosi. Questo frutto è particolarmente utile per preparare con gusto il nostro corpo ai raggi solari a cui saremo esposti per tutta l’estate.
Da provare assolutamente come smoothie o al naturale a cubetti nell’insalata!

Smoothie tropicale al mango

La magia dell’avocado

L’olio di avocado è un olio di vegetale estratto direttamente dalla polpa della persea attraverso la spremitura a freddo del frutto. Ricco in acidi grassi monoinsaturi e vitamine A B e D, l’olio di avocado è in grado di penetrare gli strati più superficiali della pelle e fornire un’idratazione profonda che aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura. Inoltre, grazie alle proprietà nutrienti e rigeneranti, svolge sulla pelle un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, donandole elasticità e morbidezza. 

Olio di avocado abbronzante

Lunga vita alla papaya 

Questo frutto è un amico della pelle, perché la protegge dall’invecchiamento precoce grazie a un’elevata quantità di antiossidanti come il beta-carotene, la vitamina C, E, K e i sali minerali. È ideale consumarla già qualche giorno prima dell’esposizione al sole e per tutto il periodo estivo, in modo da facilitare la tintarella, proteggere la pelle e gli organi interni dai radicali liberi responsabili dei danni alle cellule nel DNA. Buonissima al naturale come ingrediente speciale nelle insalata e altri abbinamenti tutti da sperimentare!

Papaya tagliata a fette

Potrebbero piacerti

Foto copertina: tavolo di legno scuro con sopra poggiati avocado, pomodori, guacamole, peperoncini, prezzemolo e tagliere di legno

Avocado Travel? Si può!

Quando si viaggia si cerca sempre di scoprire e visitare nuovi luoghi. E se fosse possibile ideare un vero e proprio itinerario del gusto dedicato esclusivamente al nostro amato avocado? Scopriamo insieme come!
ciotola di legno marrone contenente kaki persimon arancioni

Autunno time? Tempo di scaldare i fornelli!

Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia di ricette che ci scaldino il cuore... e che ci impegnino i pomeriggi del weekend! Scopriamo insieme allora come preparare tre dolci autunnali sani, gustosi e a base di frutta esotica Battaglio.
lenzuolo bianco su cui poggiato telefono e piatto contenente avocado toast

Avocado Passion? Trai ispirazione dalle celebrity!

Cos’hanno in comune Kourtney Kardashian, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston? Hanno una fama senza precedenti e fame di… avocado! Sì perché queste tre celebrity non solo sono guru di stile e tendenze ma anche di ricette salutari a base del nostro meraviglioso frutto esotico.