Frutta esotica per un’abbronzatura perfetta

Tintarella estiva perfetta

Mango a tutte le ore 

Un frutto che fa bene alla vista, alle ossa e alla pelle, proprio grazie alla sua polpa ricca di carotene che attiva la melanina e protegge dai raggi dannosi. Questo frutto è particolarmente utile per preparare con gusto il nostro corpo ai raggi solari a cui saremo esposti per tutta l’estate.
Da provare assolutamente come smoothie o al naturale a cubetti nell’insalata!

Smoothie tropicale al mango

La magia dell’avocado

L’olio di avocado è un olio di vegetale estratto direttamente dalla polpa della persea attraverso la spremitura a freddo del frutto. Ricco in acidi grassi monoinsaturi e vitamine A B e D, l’olio di avocado è in grado di penetrare gli strati più superficiali della pelle e fornire un’idratazione profonda che aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura. Inoltre, grazie alle proprietà nutrienti e rigeneranti, svolge sulla pelle un’azione addolcente e protettiva contro le aggressioni degli agenti atmosferici, donandole elasticità e morbidezza. 

Olio di avocado abbronzante

Lunga vita alla papaya 

Questo frutto è un amico della pelle, perché la protegge dall’invecchiamento precoce grazie a un’elevata quantità di antiossidanti come il beta-carotene, la vitamina C, E, K e i sali minerali. È ideale consumarla già qualche giorno prima dell’esposizione al sole e per tutto il periodo estivo, in modo da facilitare la tintarella, proteggere la pelle e gli organi interni dai radicali liberi responsabili dei danni alle cellule nel DNA. Buonissima al naturale come ingrediente speciale nelle insalata e altri abbinamenti tutti da sperimentare!

Papaya tagliata a fette

Potrebbero piacerti

piantagione di avocado hass ancora non raccolta

Tutti pazzi per l’avocado, ma quanto ne sappiamo?

L’avocado conquista giorno dopo giorno anche i palati più delicati grazie alla sua consistenza cremosa e al gusto delicato. Eppure sul web capita spesso di imbattersi in informazioni incomplete o distorte circa il suo consumo. Rimediamo subito condividendo con voi tre verità sull’avocado ancora poco conosciute!
avocadi tagliati a metà con nocciolo su sfondo neutro verde

Falsi miti sull’avocado

Hass, Cocktail, Fuerte, Nabal, Luba… ci sono tantissime varietà di avocado esistenti e forse è proprio per questo che intorno al frutto esotico per eccellenza ci sono ancora molte domande… e poche risposte. Scopriamo insieme 3 verità dietro ai falsi miti più famosi!
sorbetti al mango con foglia larga e ghiaccio su tavolo scuro

Homemade? È più buono!

Quante volte in un’improvvisa voglia di dolce hai desiderato avere del gelato o del sorbetto in freezer? Oggi ti insegneremo tre ricette veloci, fresche e nutrienti, perfette per una merenda al volo o per stupire gli ospiti al termine di una cena in terrazza.