Settembre? Tempo di FRUTTAPARTY®! Merende fresche e divertenti per i bambini

mani bambine e mani mamma toccano papaya arancione aperta in due

Niente di meglio del linguaggio semplice ed universale del gioco per avvicinare i bambini agli alimenti più sani.  Per questo noi di Battaglio abbiamo raccolto 3 divertenti consigli per far mangiare ai tuoi bambini più frutta… e con più gusto! 

Divertimento e massima sicurezza con gli stampini per frutta

A forma di cuore, stella, nuvola: sono tantissime le formine per bambini disponibili in commercio! Ci sarà solo da sbizzarrirsi con la fantasia sia per la scelta della frutta che dello stampo.

Battaglio ti consiglia: una volta terminati i ritagli, non buttare il succo rilasciato dalla frutta! Piuttosto usalo come ingrediente speciale per una spremuta improvvisata. E se il tuo piccolo protesta spiegagli che la spremuta ha il potere di far arrivare nel nostro corpo tanti soldatini che ci aiutano a correre, saltare e rendono più forti le nostre difese immunitarie.

tre cuori rossi di anguria su stecchini color legno

Bontà e tanto colore con i frullati alla frutta fatti in casa

Cerchi un modo per far aumentare il suo consumo di frutta, senza svelargli qual è l’ingrediente segreto che rende tutto così buono? Preparagli un frullato! Ti basterà frullare un frutto Battaglio insieme ad un bicchiere di latte. 

Battaglio ti consiglia: non aggiungere lo zucchero al tuo frullato! In questo modo donerai al tuo bambino tanta energia e metterai in salvo tutti gli importantissimi nutrienti presenti nella frutta. 

bambino beve frullato rosa con cannuccia azzurra e accanto vaschetta di ciliegie

Fantasia e manine all’opera con gli originali animali di frutta

Disegnare sui fogli è bello, ma è ancor più divertente dar vita con la frutta a disegni super reali e gustosi! Per un buon lavoro di gruppo, taglia a fette sottili la frutta Battaglio e poi passa il tutto al tuo piccolo artista. Creerà qualcosa di unico!

Battaglio ti consiglia: se scegli di utilizzare banane o avocado spennellale prima con del succo di limone. In questo modo l’ossidazione non avverrà  e il vostro disegno di frutta sarà salvo!

civetta di frutta in piatto bianco su tavolo di legno scuro e tovaglia rossa

Potrebbero piacerti

Insalata tropicale estiva

Un’estate da gustare

Quando la stagione inizia a scaldarsi, tutti sentiamo il bisogno di prendere le distanze dai fornelli per preparare piatti freschi e leggeri. Ma perché concedersi la “solita insalata” se puoi darle un twist di gusto? Ecco 4 deliziose alternative per dare il taglio giusto alla tua estate.
campi di zenzero battaglio

Lo zenzero del Perù

Lo zenzero, conosciuto anche con il nome inglese Ginger, è una pianta erbacea perenne con un fusto sotterraneo con funzione di riserva di nutrienti noto come rizoma - spesso chiamato erroneamente radice. Il rizoma è ricco di olio essenziale, gingerina (da cui deriva il suo nome appunto), zingerone (resposabile della piccantezza), resine e mucillagini.