Avocado Travel? Si può! Tre luoghi in cui esplorare la tua passione per l’avocado

Foto copertina: tavolo di legno scuro con sopra poggiati avocado, pomodori, guacamole, peperoncini, prezzemolo e tagliere di legno

Da Torino a Berlino fino ad arrivare alle Hawaii per provare i piatti più gustosi e locali a base di avocado. Questo l’itinerario di viaggio che noi di Battaglio abbiamo ideato per permettervi di toccare con mano la bontà del frutto esotico più famoso al mondo. Pronti a preparare le valigie?

Torino e l’Avocuddle Cafè

Che Torino fosse la città dell’avocado non è un mistero: è da qui che tutto è iniziato per noi di Battaglio. Ricca di luoghi maestosi e inaspettati, questa città sabauda offre ampia scelta agli amanti di avocado. Noi vi segnaliamo l’Avocuddle Cafè, locale situato nella Galleria Umberto I, a pochi passi da Porta Palazzo. Qui ogni piatto è a base di avocado, dai bagel al salmone fino agli Avo Sushi con insalata, avocado, salsa Bull-dog e alga Nori.

roll di sushi ripieni di riso bianco e avocado verde

Berlino e l’Avocado Club

Terra di memoria e simbolo dello stile di vita urban, Berlino è di sicuro in cima alla lista delle città da visitare se si è Avocado lovers. Qui infatti, nella zona Friedrichshain, potrete trovare l’Avocado Club, ristorante che ha trasformato la passione per l’avocado in vero e proprio culto. Basti pensare che in questo locale, per evitare sprechi, tutte le parti dell’avocado vengono utilizzate, persino il nucleo, che viene impiegato nella preparazione di  tè o frullati. Piatto da provare per restare stupiti: ceviche di salmone e avocado.

piatto bianco con dentro ceviche di salmone e avocado

Hawaii e gli avocado gourmet

È definita la capitale mondiale degli avocado, eppure questo straordinario frutto esotico è arrivato alle Hawaii solo nel XIX secolo. Merito dei commercianti che, nel loro passaggio verso ovest dal Messico e dall’America Centrale, hanno salvato i semi degli avocado mangiati lungo il viaggio. Oggi sono molti i piatti tipici a base di avocado, ma il più consigliato dagli abitanti del luogo è un sandwich tostato e imburrato con pancetta croccante e due piani di avocado.

piatto arancione con dentro sandwich di avocado, insalata e pancetta

Potrebbero piacerti

ciotola di legno marrone contenente kaki persimon arancioni

Autunno time? Tempo di scaldare i fornelli!

Con l’arrivo dell’autunno torna la voglia di ricette che ci scaldino il cuore... e che ci impegnino i pomeriggi del weekend! Scopriamo insieme allora come preparare tre dolci autunnali sani, gustosi e a base di frutta esotica Battaglio.
lenzuolo bianco su cui poggiato telefono e piatto contenente avocado toast

Avocado Passion? Trai ispirazione dalle celebrity!

Cos’hanno in comune Kourtney Kardashian, Gwyneth Paltrow e Jennifer Aniston? Hanno una fama senza precedenti e fame di… avocado! Sì perché queste tre celebrity non solo sono guru di stile e tendenze ma anche di ricette salutari a base del nostro meraviglioso frutto esotico.
mano ragazza mantiene smartphone mentre scatta foto al suo brunch

Brunch? Provalo a tema avocado!

/
Ideato nell’Inghilterra regale del 1800 come fusione tra il momento della colazione (breakfast) e quello del pranzo (lunch), il brunch è oggi parte integrante della tradizione italiana. Del resto l’accostamento tra dolce e salato conquista tutti, ancor di più quando si tratta di avocado...
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.